top of page

MILANO

Ciclo di Formazione 2023/2024

"BAILAR AL CANTE"

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovo progetto didattico proposto da Manuela Baldassarri "La Malita" a Milano, rivolto al miglioramento delle nostre conoscenze relative all' interazione spontanea tra "baile" y "cante", consapevolezza delle strutture che li unisce , interiorizzazione del linguaggio flamenco tradizionale. Ci si concentrerà sull'importanza di sapere interpretare il cante attraverso il baile. Inevitabile sarà partire dalla conocenza del "palo" trattato (quest'anno Alegrias y tangos), studiandone le caratteristiche, struttura e "cante". Per questo motivo parte della lezione verrà sempre dedicata dapprima ad una fondamentale introduzione teorica dello stile di "letra" che si andrà a conoscere ed analizzare, per poi passare ad una parte danzata in cui si sperimenterà la messa in pratica del dialogo con il cante attraverso materiale tradizionale montanto sul momento e pronto all'uso, senza però mai limitarsi ad una sequenza pre-impostata (coreografia), favorendo di conseguenza la propria capacità di improvvisazione. Non mancherà lo spazio per un lavoro anche individuale e non solo di gruppo, prerogativa fondamentale per mettersi in gioco fino in fondo e trarre più profiquo possibile da questa tipologia di lezioni. 

Gli incontri, una domenica al mese, si svolgeranno presso la nuova sede di Rajawara Dance School, in Viale Aretusa 30, 20147 Milano

COME RAGGIUNGERE LA SCUOLAMetro1 (rossa) fermata Gambara (oppure) TRAM 16 (oppure) BUS 49 

Il livello è unico ed adatto a partire da un basico fino ad un avanzato. 

Orari: lezione unica di 3h, dalle 14.30 alle 17.30 (con una piccola pausa a metà lezione all'occorrenza)

Date previste 2023/2024: 15 ott/12 nov/10 dic/14 gen/4 feb/10 marzo/14 aprile/26 maggio/16 giugno

La continuità di frequenza è consigliata ma non obbligatoria. Ogni lezione è a sé e si potrà seguire (e pagare) anche singolarmente. Ciò che invece verrà portato avanti come comun denominatore tra tutti gli incontri sarà un graduale approfondimento, capitolo per capito, dei concetti di base.

PREZZI

1 incontro singolo: 70 EURO

Sconti pacchetto:

- pacchetto di 3 incontri: 180 EURO

- pacchetto di 6 incontri: 300 EURO

Nota: Le lezioni già pagate verranno rimborsate, od eventualmente potute ricuperare, solo in caso di eccezionale annullamento dell'incontro da parte dell'insegnante e non per assenza dell'allievo. 

Le iscrizioni dovranno pervenire via mail, Messenger di Fb o messaggino telefonico (anche WhatsApp) entro 10 giorni prima dell'evento ai seguenti contatti:

manuela@lamalita.com

tel +41/76 8028216

L'iscrizione verrà confermata solo tramite versamento della quota di partecipazione ai seguenti dati bancari: 

Manuela Baldassarri

CH-6533 Lumino

IBAN: IT21 Q058 5611 6010 5057 1091 269

bottom of page